Lunedì 29 marzo la presentazione del Consorzio Gran Monferrato

Lunedì 29 marzo alle ore 11.00 presso l’Enoteca regionale “Terme e Vino” in piazza Levi, Acqui Terme, verrà presentato il Consorzio Gran Monferrato, un progetto di marketing territoriale e turistico fortemente voluto dalle amministrazioni locali di Acqui Terme, Casale Monferrato e Ovada.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Di cosa si tratta? Citiamo dal sito web:

“E’ un progetto di marketing territoriale e turistico, fortemente voluto dalle amministrazioni locali, in particolar modo dai Sindaci di Casale Monferrato, di Acqui Terme, di Ovada e dalle aziende del territorio che sentono l’esigenza di concentrare forze e sforzi per comunicare in modo univoco il brand Monferrato e tutte le sue componenti valoriali in ambito turistico.

Fino ad ora un nutrito gruppo di lavoro, tra esperti di vari settori, pubbliche amministrazioni e operatori turistici sta studiando ogni aspetto di marketing del progetto, soprattutto il posizionamento e il target di riferimento. Turismo lento, benessere, sport e tempo libero, sono le principali parole chiave su cui si sta lavorando.

I progetti (non solo web) in circolazione sono tanti e uno dei principali obiettivi è quello di metterli insieme, unendo le forze e comunicando in un’unica direzione condivisa da tutti, massimizzando i risultati.

Il progetto web sarà il supporto operativo al più ampio progetto di marketing territoriale, Gran Monferrato.

Il portale sarà il maggior veicolo di comunicazione e ingaggio di un turista sia nazionale che internazionale e si prefigge il maggior obiettivo di fare incoming in Monferrato.
Quei paesaggi vitivinicoli e Infernot della Componente 6 del Monferrato che dal giugno 2014 si possono fregiare del riconoscimento di Patrimonio dell‘Umanità UNESCO nella più prestigiosa lista WHL. Insieme alle Langhe e Roero.

In questa fase di progettazione lo sforzo maggiore è quello di affiancare al supporto della pubblica amministrazione il maggior numero possibile di operatori del territorio. Più operatori aderiranno al progetto e saranno pubblicati sul portale e più possibilità di successo ci sarà, perché il Brand Gran Monferrato dovrà essere sostenuto da tutti contemporaneamente a acquisire così tutta l’autorevolezza necessaria.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email