Criminalità, Morando (Lega): “La giunta Appendino aveva promesso un’occhio di riguardo alle periferie”

TORINO – Furti d’auto, scippi, occupazione abusiva di case ATC ed effrazioni a scopo predatorio nei negozi sono, ormai, all’ordine del giorno in Circoscrizione IV a Torino. Negli ultimi tempi, infatti, la cronaca cittadina si è riempita di episodi criminosi perpetrati sul territorio della nostra circoscrizione, in particolar modo sui quartieri Campidoglio e Parella.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per questo motivo il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV a Torino Carlo Emanuele Morando, insieme al consigliere Roberto Cermignani, ha interpellato il Presidente “per sapere se gli ultimi episodi criminosi siano stati portati all’attenzione del Tavolo per la Sicurezza e per sapere se ritenga opportuno richiedere agli organi competenti una maggiore attenzione sul nostro territorio circoscrizionale”.

Siamo molto preoccupati per l’aumento degli episodi criminosi sul territorio della Circoscrizione IV – dichiara il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV Carlo Emanuele Morando : furti d’auto, scippi, furti nei negozi ed addirittura occupazioni abusive delle case ATC di corso Lecce sono ormai all’ordine del giorno. La giunta Appendino aveva promesso un’occhio di riguardo alle periferie e, giunti quasi al termine del mandato quinquennale del sindaco, possiamo dire che la situazione nelle periferie è peggiore che in passato: fallimento completo della giunta a 5 Stelle. Abbiamo perciò invitato il Presidente di Circoscrizione a porre la questione al Tavolo per la Sicurezza al fine di puntare la lente d’ingrandimento delle Forze dell’Ordine a spostarsi in particolare sui quartieri Campidoglio e Parella, che sui social vantano il non invidiabile record dei territori col maggior numero di auto rubate. SI intervenga in fretta e col pugno duro: non accetteremo la scusa della pandemia come giustificazione buonista al dilagare di reati sulla nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email