Fuori Festival: “Comunicare nel mondo che cambia” con Giovanni Diamanti

“Fuori Festival”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Comunicare nel mondo che cambia”

 Martedì 9 marzo ore 10.30 al Museo dei Campionissimi (riservato agli studenti)

 La difficile navigazione tra ricerca del consenso a tutti i costi e buona politica, tra buone competenze e buone intenzioni; una navigazione resa ancora più ardua dall’avvento del web, dei social media e dei sondaggi che spesso, come una bussola, tendono a tracciare la rotta nel mare insidioso della comunicazione politica, sia elettorale sia istituzionale. Saranno questi i temi del prossimo appuntamento del Fuori Festival.

Ne parlerà uno dei massimi esperti di comunicazione politica: Giovanni Diamanti, cofondatore dell’agenzia Quorum e dell’istituto di ricerca e analisi demoscopica You Trend, che terrà la lezione “Comunicare nel mondo che cambia”.

Moderatrice sarà la prof.ssa Maria Elisabetta Lanzone, docente di Sociologia della politica e cofondatrice dell’associazione PerCorsi, che collabora con la Fondazione ACOS per la Cultura nell’organizzazione dei Fuori Festival.

I Fuori Festival, promossi dalla Fondazione ACOS per la Cultura, presieduta dal professor Giampaolo Bovone, hanno l’obiettivo di sostenere la cultura e la conoscenza tra gli studenti, i docenti e il pubblico novese.

Il grande consenso che i Fuori Festival stanno ottenendo tra gli studenti, ci ha spinto a riproporre gli incontri in presenza, nel rispetto delle norme anticovid.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Come di consuetudine, il pubblico potrà seguire gli eventi in diretta streaming tramite il canale YOUTUBE @gruppoacos e le pagine dei soggetti coinvolti.

Giovanni Diamanti

Giovanni Diamanti è co-fondatore dell’agenzia di comunicazione e marketing politico Quorum e dell’istituto di ricerca e analisi demoscopica You Trend, ad essa collegato. Nel 2012 è stato canvasser nel comitato elettorale “Obama for America” di Philadelphia. Docente di Storytelling politico alla Scuola Holden, è inoltre membro del direttivo dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica e del comitato editoriale della rivista ComPol. Ospite frequente di trasmissioni politiche di Rai News 24, è autore del recente volume I segreti dell’urna. Storie, strategie e passi falsi delle campagne elettorali (Utet, 2020).

Print Friendly, PDF & Email