Cronistoria del doppio Trekking di San Valentino

Il Trekking di San Valentino, giunto ormai alla sua quarta edizione, ha da sempre raccolto molti appassionati e con la nuova normativa che prevede di evitare grandi gruppi era impossibile accogliere tutti gli interessati in un’unica data. Per questo motivo Cammini Divini ha scelto di organizzare un doppio evento al sabato e alla domenica per poter accontentare un numero maggiore di escursionisti nel week end di San Valentino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E il nuovo format è stato accolto con favore visto che in entrambe le giornate si è raggiunto il tutto esaurito in pochissimo tempo, nonostante le previsioni meteo avessero annunciato il grande freddo per tutto il fine settimana.

Sabato pomeriggio in effetti il freddo pungente ha accolto i camminatori per tutta la durata dell’evento ma con il ritorno del sole e la buona visibilità gli splendidi panorami hanno compensato per il sacrificio. I sentieri a tratti appesantiti dal fango erano comunque nel complesso in buone condizioni rendendo comunque agevole il cammino. Alla domenica la temperatura almeno in partenza era più gradevole e la giornata particolarmente soleggiata ha fatto da piacevole sfondo per tutto il cammino.

Al termine dell’escursione in entrambe le giornate  gli escursionisti sono stati accolti all’interno del cortile del Municipio dagli amici dell’Associazione “Coniolo è” con un gustoso ristoro a base di panini e torte con vini locali oltre che da the caldo e da un fumante vin brûlé  particolarmente apprezzato visto le temperatura particolarmente invernali.

Al termine di ogni escursione le signore e signorine sono state omaggiate di una rosa da parte del presidente dell’Associazione Cristiano Cortello mentre l Sindaco Arles Garelli ha consegnato alle fortunate vincitrici della lotteria un bel cesto  colmo di prodotti enogastronomici locali. Il premio del sabato è stato vinto da Carla Spoladore di Ozzano mentre quello di domenica da Paola Camillo di Brusasco. Come sempre ed in particolar modo a San Valentino le ragazze erano molto numerose e sono state premiate anche dalla fortuna nel sorteggio dei premi. Nel complesso il nuovo format si è dimostrato vincente ed il Monferrato sempre attrattivo tanto che i partecipanti hanno chiesto a gran voce di continuare ad organizzare nuove escursioni per i prossimi week end.

Nessuna galleria selezionata o è stata eliminata.

Print Friendly, PDF & Email