Grigi, le pagelle contro l’Oblia. San Pisseri salva l’Alessandria

OLBIA – I Grigi tornano da Olbia con tre punti per la classifica ma non convincono ancora. Un rigore ed il vento, infatti, regalano all’Alessandria i 3 punti per la classifica. Certo, la prestazione, nel complesso, è migliore ma non è ancora all’altezza di una squadra che vuole vincere il campionato. Mister Moreno Longo dovrà lavorare parecchio e lo stesso dovranno farlo i suoi collaboratori perché la prestazione atletica lascia ancora a desiderare. Come al solito Matteo Pisseri è risultato il migliore in campo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pisseri 7,5: Come al solito è il migliore in campo. Intuisce il lato del rigore e si rende protagonista di tante parate eccellenti. Non si possono trovare errori nella sua prestazione. È, infatti, sempre perfetto nelle uscite e preciso nei rinvii.

Bellodi 6,5: È l’ex di turno, Longo lo schiera titolare per la sua prima volta (con il nuovo tecnico) e lui, allora, ha tutte le motivazioni per cercare di fare al meglio. Si rende protagonista di diversi interventi. Nel primo tempo, inoltre, è perfetto in una scivolata sul tiro di Ladinetti.

Cosenza 6: Segna una rete ma è aiutato dal vento. Udoh gli ha dato tanto filo da torcere ma riesce ad avere la meglio. Nel complesso una prestazione sufficiente. Può, comunque, migliorare.

Prestia 5,5: Se Ladinetti ha spazio è, quasi sempre, colpa sua. Potrebbe e dovrebbe far meglio. Certo, il campo di oggi (ai limiti della decenza per una partita di Serie C) non lo aiutava.

Mustacchio 5: Se domenica scorsa aveva spaccato gli equilibri della partita, questa volta non c’è riuscito. Oggi, infatti, ha abbastanza deluso. Certo, le aspettative su di lui non lo avvantaggiano nelle valutazioni.

Bruccini 5,5: Meglio della scorsa domenica ma, comunque, non ancora sufficiente. Dovrebbe avere la meglio negli inserimenti ma si lascia superare facilmente dagli avversari.

Casarini 5,5: Spreca l’assist perfetto di Rubin non segnando il goal che avrebbe chiuso in anticipo la partita.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giorno 6: Si limita al compitino cercando di non sbagliare. La sua è una prestazione abbastanza sufficiente. Dovrebbe, però, essere lui a dettare i ritmi del gioco.

Chiarello 5,5: Il centrocampo avversario lo limita parecchio e, purtroppo, lui ne risente non riuscendo ad emergere al meglio.

Di Quinzio 5: Entra al posto di Chiarello ma non si nota neppure.

Parodi 6: Si prende un giallo concedendo un rigore decisamente discutibile. Soffre ma, nel complesso, raggiunge la sufficienza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Rubin 6,5: Entra mezz’oretta e dimostra di avere la freddezza necessaria per controllare gli avversari. Mette in area l’assist perfetto per Casarini ma il suo compagno di squadra spreca tutto.

Corazza 6,5: Ha pochissimi palloni per poter incidere. Dal dischetto, però, è glaciale.

Stanco s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Arrighini 5,5: La sua esperienza concede all’Alessandria di sbloccare la gara. Se non avesse cercato di prendere fallo in area, infatti, i Grigi non avrebbero avuto il rigore al quarto minuto di gioco. Per il resto, però, la sua è una prestazione abbastanza deludente.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Eusepi 6: Entra per i minuti finali e dimostra di volere la vittoria ad ogni costo. Lotta come sempre e cerca il goal.

Mister Longo 6,5: Avrà ancora da lavorare parecchio però, oggi, i tre punti gli sono arrivati. La sua squadra, in ogni caso, inizia a mostrare qualcosa di meglio rispetto alla partita dello scorso turno.

Print Friendly, PDF & Email