Grigi, le pagelle contro la Pistoiese. Chiarello, Mustacchio e Parodi i migliori

ALESSANDRIA – Vince e convince l’Alessandria di Mister Moreno Longo. Sul campo del Moccagatta, infatti, ha battuto con un sonoro 2-0 la Pistoiese. Certo c’è ancora molto da lavorare, ma l’agonismo, oggi, non è mancato. Degne di nota le prestazioni eccellenti di Parodi, Mustacchio e Chiarello.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pisseri 6,5: Come sempre la sua è la partita perfetta. Viene chiamato in causa poche volte ma è sempre preciso e puntuale nelle uscite.

Blondett 6,5: Decisamente meglio delle scorse gare. Provvidenziale in almeno un paio di occasioni.

Cosenza 7: Una distrazione clamorosa nel primo tempo. La sua prestazione, però, nel complesso si può definire sontuosa.

Prestia 6,5: Interviene con grande precisione e sicurezza e accenna qualche ripartenza.

Mora 6: Buone idee e cross millimetrici. A volte si lascia bloccare dagli avversari. Nel complesso, però, anche se ha molte più potenzialità, la sua è una prestazione abbastanza sufficiente. 

Mustacchio 7: Entra e serve subito Chiarello per la rete che vale l’1-0. Poi è su ogni pallone. Un giocatore da categoria decisamente superiore.

Bruccini 6: Un giocatore del suo calibro dovrebbe avere più cattiveria agonistica. Riesce, in ogni caso, a mostrare una buona prestazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giorno 6,5: Tante idee e molta qualità. Avrebbe, sicuramente, meritato il goal che ha visto vicino per almeno 3 volte. Questo è il play di cui aveva bisogno l’Alessandria.

Casarini 6: Si mangia un goal clamoroso ma mostra la voglia di vincere.

Chiarello 7: Sblocca il risultato ma meritava anche un rigore. Forse è la sua migliore partita di questa stagione. Oggi, infatti, non gli si possono trovare difetti.

Castellano 6,5: Di certo, il cambio di allenatore lo ha rinvigorito. Dopo molte prestazioni spente è entrato e in pochissimi minuti ha segnato la rete del 2-0 che ha chiuso definitivamente il match.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parodi 7: Gioca a sinistra con estrema disinvoltura e qualità. Mette in area cross millimetrici. Riceve una marea di falli e gioca con grande cattiveria agonistica. Gli manca solo il goal, che sarebbe stato strameritato.

Arrighini 6,5: Corre come pochi altri. Prova a segnare in ogni modo ma o la sfortuna o la difesa toscana gli impediscono di gioire.

Stanco s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Eusepi 6,5: Tanto lavoro sporco per la squadra. Gli manca il goal. Oggi, però, interessa solo vincere e lui prova a dare tutto se stesso per la causa con una grande cattiveria agonistica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Corazza 6: È il meno brillante in attacco. Entra per dare il cambio ad Eusepi ma si preoccupa più di gestire il risultato.

Mister Longo 7: Non serviva molto. Bastava mettere ogni uomo al suo posto. Senza stravolgere nulla. Bastava motivarli e incitarli. Bastava far sentire la propria presenza. E lui, queste cose, le sapeva molto bene. Questo è solo l’inizio ma, di certo, ha già fatto capire di che pasta è fatto.

Print Friendly, PDF & Email