AMAG: “Alberi di Natale alle parrocchie dei sobborghi alessandrini come simbolo di speranza e rinascita”

ALESSANDRIA – “Alessandria è il comune più esteso del Piemonte, l’unico sopra i 200 km quadrati, e la nostra Amministrazione, da tre anni, cerca in tutti i modi di riservate ai numerosi sobborghi la stessa attenzione delle vie del centro. In questo Natale così particolare, in cui tutti insieme dobbiamo guardare al futuro con speranza e determinazione, ci sembra importante consolidare e rafforzare il progetto di collaborazione con le parrocchie della Diocesi, per dotare di alberi di Natale le piazze, gli oratori e le chiese dei nostri paesi. Ringrazio di cuore il Gruppo Amag, e il suo Presidente Paolo Arrobbio, sempre al nostro fianco quando si tratta di sostenere progetti che rendano Alessandria migliore, più accogliente e più solidale”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Così il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sottolinea il significato degli alberi di Natale consegnati in questi giorni,  anche su  interessamento diretto di alcuni consiglieri comunali, alle parrocchie alessandrine che ne hanno fatto richiesta, ad integrazione di quelli già distribuiti in occasione del Natale 2019.

Il sindaco di Alessandria sottolinea che “Accanto ad ‘Alessandria si illumina’ grande progetto che vuole ‘riaccendere’ la città e rendere le vie del Centro cittadino sempre più luminose, belle e sicure,  ci sono in questo Natale, ma anche nei prossimi anni,  attenzione e progetti per i tanti alessandrini che vivono nei quartieri. Con un occhio di particolare attenzione ai più deboli: e in questo la collaborazione con il nostro Vescovo Monsignor Gallese, con la Caritas alessandrina e con le altre strutture di volontariato si sta rivelando preziosa, e di grande sostanza”.

Altrettanta soddisfazione esprime Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo Amag: “Quest’anno anche un semplice Albero di Natale diventa un messaggio di speranza, di vicinanza e di solidarietà. Per questo il Gruppo AMAG ha accolto con particolare piacere l’invito del sindaco di Alessandria a sostenere anche quest’anno l’iniziativa del Comune, rivolta in particolare alle parrocchie dei sobborghi.  La nostra multiutility ha del resto profonde radici in questo territorio, e da sempre lo sostiene, non solo in occasione delle Festività natalizie, ma durante tutto l’anno, consapevole di avere, accanto alla fondamentale vocazione d’impresa, una non meno importante funzione sociale, al servizio della comunità alessandrina”.

Print Friendly, PDF & Email