Siamo Futuro Piemonte: “I 47 milioni stanziati da Edisu sono un risultato storico, soddisfatti per il lavoro di Regione Piemonte”

TORINO – I coordinatori del movimento universitario ‘Sìamo Futuro’ Gabriele De Simone e Gian Marco Moschella, rispettivamente Coordinatore del Nord Ovest e Rappresentante Piemontese del movimento, esprimono grande soddisfazione per lo stanziamento record di 47 milioni di euro per le borse di studio e altri benefici economici, deliberati dal Consiglio di Amministrazione di Edisu Piemonte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Vogliamo ringraziare la Regione Piemonte ed Edisu Piemonte per avere ancora una volta difeso il diritto allo studio degli universitari piemontesi, riconoscendo come prioritario l’interesse degli studenti e delle famiglie che, a causa del momento storico, stanno vivendo un periodo di grandi difficoltà – commentano De Simone e Moschella -. Grazie a questo stanziamento, sono state soddisfatte tutte le domande di borse di studio universitarie, rispettando l’impegno che la Regione si era presa nei nostri confronti all’inizio dell’emergenza, quando ci venne promesso che nessuno studente sarebbe stato lasciato solo e oggi lo possiamo constatare con i fatti”.

Purtroppo – concludono -, con un certo rammarico, registriamo come questo risultato storico faccia da contraltare all’atteggiamento di altre istituzioni. Infatti la nostra lettera che abbiamo inviato la scorsa settimana al Rettore di Unito, per chiedere l’abolizione della mora sulle tasse universitarie, spiegando come questa scelta non avrebbe inciso particolarmente sul bilancio di ateneo, non ha ancora ricevuto risposta. Anche da parte del ministro Manfredi, nonostante i ripetuti appelli, non ci è pervenuto alcun tipo di chiarimento o di provvedimento concreto per venire incontro ai tanti problemi, soprattutto economici, affrontati dagli studenti piemontesi”.

Print Friendly, PDF & Email