La Circoscrizione Sud è rinata. Successo per la prima riunione del Gruppo di Lavoro

ALESSANDRIA – Un giornale, il sito internet quartierecristonelcuore.it, un’app per smartphone ed un gruppo whatsapp per le comunicazioni. Riparte così la Circoscrizione Sud. Questa sera, infatti, si è riunito per la prima volta il Gruppo di Lavoro nato dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Gruppo di Lavoro, che sarà coordinato da Mario Ruvolo, si occuperà di eventi, manifestazioni, sicurezza, edilizia, aree verdi e molto altro.

Un gruppo che non ha colori politici ma che serve solo per migliorare il quartiere facendolo vivere. Non solo il Cristo ma anche i vari sobborghi che fanno parte della zona sud di Alessandria.

Fanno parte del Gruppo di Lavoro commercianti, cittadini ed ex consiglieri della Circoscrizione Sud.

Ringrazio l’Associazione Attività e Commercio per aver portato avanti, in questi anni di mancanza della Circoscrizione, gli eventi al Cristo – ha detto l’ex presidente della circoscrizione Antonino Tortorici -. Abbiamo condotto tante battaglie negli anni di esistenza della circoscrizione. Credo, quindi, che l’identità del Cristo vada onorata per non buttare via gli sforzi che sono stati fatti. La fortuna di questo quartiere è che qualunque soggetto può, se c’è un coordinamento, trasmettere una programmazione che può contestualizzare non solo il quartiere ma tutta la città. Faccio un esempio. La Fiera di San Giorgio, che rappresentava la città, ormai è quasi scemata. La Festa del Cristo deve diventare forra perché può far arrivare dei fondi anche a livello regionale. Le capacità ci sono, vanno solo incanalate”.

Erano presenti anche rappresentanti dei vari sobborghi che hanno subito elencato le loro problematiche: viabilità e sicurezza.

Il Gruppo di Lavoro verrà presentato ufficialmente alla popolazione ed all’Amministrazione Comunale fra circa 15/20 giorni.

Print Friendly, PDF & Email