Vetture ammassate e non consegnate al centro di demolizione: quattro persone denunciate dalla Polizia Stradale

ACQUI TERME – Ad anni di distanza dalla prima operazione che ha condotto al recupero di decine di veicoli abbandonati tra Sezzadio e Tortona, si è conclusa anche la seconda tranche.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gli Agenti della Polizia Stradale acquese hanno recuperato tra Acqui Terme e Bistagno oltre 40 mezzi ormai abbandonati da tempo (alcuni anche da 10 anni), tutti ormai da considerarsi “rifiuto” e quindi da consegnare alle specifiche imprese per il corretto recupero e smaltimento di tutte le parti, anche quelle ad alto potenziale d’inquinamento.

I proprietari delle aree dove sono stati recuperati i veicoli: G.C. classe 1943 di Bistagno, F.B. classe 1961 di Bistagno, E.B. classe 1970 di Acqui Terme e P.P. classe 1950 di Acqui Terme, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver ammassato rifiuti senza gli opportuni accorgimenti (ex D.Lgs 152/06).

I proprietari delle vetture (di immatricolazione italiana o straniera), invece, sono stati sanzionati con l’applicazione di una multa di € 1.667,67 oltre al pagamento delle spese per la demolizione.

La Polizia Stradale ricorda che un veicolo resta nella disponibilità del suo proprietario/intestatario sino alla demolizione e  pertanto rimane suo onere curare la consegna alle regolari attività di smaltimento.

Sono in corso, in questi giorni, le notifiche dei verbali di contravvenzione che riguardano anche diversi residenti in Provincia.

Print Friendly, PDF & Email