Leggiamo con Gioia

Leggere in gruppo è piacevole, soprattutto per i bambini, ma lo è ancora di più se all’interno del gruppo c’è un cagnolone da poter spupazzare!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nel laboratorio di lettura riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che si terrà sabato 1° febbraio p.v. con inizio alle ore 16, a Valenza presso “Libraria-Libreria Mondadori” in corso Dante Alighieri, 9, i bambini potranno leggere insieme, accompagnati nella lettura dalla logopedista Sara De Luca ed aiutati da Doriana D’Angelo, che si avvale della qualifica di “coadiutore del cane” in interventi assistiti con animali e che avrà al suo fianco (o meglio ai suoi piedi) la simpatica e brava cagnolotta Gioia, la quale con la sua presenza aiuterà ad abbassare i livelli di stress, ad aumentare l’autostima ed a rendere più piacevole, facile e divertente un’attività impegnativa e distensiva, che spesso però non piace molto a bambini e ragazzi.

L’incontro è organizzato dallo studio “fisicalMENTE” di Alessandria, i posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria e trovate tutte le informazioni necessarie (compresi telefono e mail) nella locandina e rimangono ancora disponibili solo un paio di posti.

Infine ricordiamo che dal 4 febbraio p.v. nella 1° classe di scuola primaria dell’Istituto Scolastico Angelo Custode di Alessandria Sara e Doriana, sempre insieme alla cagnolona Gioia, inizieranno un progetto che lo scorso anno era stato presentato in ogni dettaglio ed era stato approvato inizialmente dai dirigenti dell’Istituto e poi dai genitori degli alunni.

Mario Marchioni

Print Friendly, PDF & Email