Fico: “Ci stringiamo commossi ai famigliari dei caduti”

La scorsa notte, nel corso di un intervento di servizio a Quargnento, in provincia di Alessandria, una terribile esplosione ha provocato la morte dei vigili del fuoco esperti Matteo Gastaldo e Marco Triches e del vigile del fuoco Antonino Candido, mentre sono rimasti feriti il caposquadra dei Vigili del fuoco Giuliano Dodero, il vigile Luca Trombetta e il carabiniere Roberto Borlengo. In questo momento così triste, ci stringiamo commossi ai familiari dei caduti, partecipando sinceramente al loro dolore, e auguriamo ai feriti una piena e pronta guarigione”. Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico in aula.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Considero altresì doveroso esprimere – ha aggiunto – la nostra riconoscenza ed apprezzamento a tutti gli uomini e le donne del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che, con professionalità, dedizione e spirito di sacrificio operano ogni giorno su tutto il territorio nazionale per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”.

Per rendere omaggio alle vittime e per esprimere, anche a nome della Camera dei deputati, la solidarietà e la vicinanza ai familiari, ho trasmesso una lettera al Prefetto Salvatore Mulas, Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile”, ha concluso Fico, invitando i colleghi ad osservare un minuto di silenzio.

Print Friendly, PDF & Email