Ciocca (Lega) ha presentato ad Alessandria il sondaggio che boccia l’Europa

L’eurodeputato della Lega, Angelo Ciocca, ha scelto Alessandria come tappa del suo tour elettorale in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
Il tour elettorale di Ciocca ha come obiettivo quella “rivoluzione europea” a cui il titolo della sua campagna fa riferimento. Nello specifico, l’onorevole ha dato risalto, nella giornata di ieri ad Alessandria, alla sfida in Europa per proteggere il made in Italy e porre fine all’aumento dei mutui, salvaguardando le case degli italiani ed interi comparti che, in nome delle folli ed ideologiche politiche green, rischiano di scomparire.
Ciocca, che ha poi raggiunto Tortona, alla presenza di diversi cittadini, della Senatrice Rosanna Boldi e del Sindaco di Tortona Federico Chiodi, ricandidato Sindaco alle prossime amministrative, ha spiegato che spesso a Bruxelles si decide del futuro degli italiani senza che questi ne siano a conoscenza, a causa della mancanza di un dialogo diretto coi singoli Paesi. Per questo motivo, il suo tour elettorale continua ora nelle regioni del Nord Ovest per ascoltare direttamente i cittadini e capire quali siano le loro priorità per la prossima Europa, delineando i risultati di un sondaggio condotto su un campione di 400 persone sul territorio.
“Non è giusto che siano gli italiani, che contribuiscono solo a una piccola percentuale dell’inquinamento ambientale, mentre colossi come Cina ed India continuano a inquinare, a dover pagarne le spese”, ha dichiarato richiamando all’importanza del voto dell’8 e 9 giugno.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner