X

Genius Loci: domenica 26 febbraio appuntamento a Rosignano Monferrato

Rosignano Monferrato – Nuovo appuntamento per il ciclo “Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini”. La prossima tappa, il 26 febbraio, sarà a Rosignano Monferrato.
Accolti dal Sindaco Cesare Chiesa, la visita prenderà avvio, con l’accompagnamento di Anna Maria Bruno, alle ore 15 dal punto più alto e panoramico del paese: il Belvedere “La Tina”. Sarà presente Lucia Caprioglio, autrice della stele “Viaggio nel tempo”.
Genius Loci sarà l’occasione per inaugurare e visitare due nuovi Infernot pubblici presenti in Casa Avalle.
Ad intrattenere i partecipanti vi saranno i Milites Ruxignani.
La visita al borgo sarà anche l’occasione per conoscere la Fiber Art visitando la mostra “Tra le luci dell’ombra”, curata da Gabriella Anedi, allestista presso i Saloni Morano.
Ultima tappa al Teatro Ideal dove si visionerà un breve video dedicato ai cavatori, interpretati dagli attori del Collettivo Teatrale C.E.T.
Seguirà infine una degustazione di vini organizzata con la collaborazione della ProLoco di Rosignano, affiancata da due prodotti con il marchio De.Co.: la Csenta ed i Cantoncini Rosignanesi. Ad accompagnare la degustazione sarà la performance sonoro-visiva di Orietta Cassini.
Per informazioni: 348 2211219, chebisa@virgilio.it, info@ecomuseopietracantoni.it.

Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings