X

Sabato 14 Gennaio, torna “FUBINE RIDENS”

Sabato 14 gennaio, alle ore 21.15, al Teatro dei Batù di Fubine, nuovo appuntamento con la rassegna “Fubine Ridens”. 

Ospite il Teatro d’Appendice di Alessandria, che presenterà la commedia “Il collezionista” di Valter Nicoletta.

“Qual è la disciplina più praticata al mondo, amata da miliardi di appassionati di qualunque età, formazione e ceto sociale?
Sbagliato! Nessuno sport e nessun hobby possono vantare il numero di seguaci che raccoglie la pratica della … derisione!
Dalla famiglia all’ambiente di lavoro, dallo sport ai social: ogni occasione è buona per schernire e denigrare coloro che, a torto o a ragione, vengono ritenuti “non all’altezza”.
L’arte del compiacersi dei limiti altrui, del resto, accompagna da sempre l’umanità! E, ammettiamolo: produce effetti benefici su quanti la praticano, divertendoli e aumentandone l’autostima.
In fondo, si parla pur sempre del (secondo) mestiere più antico del mondo!
E allora perché non renderla pratica strutturata e organizzata? Bastano una vittima – rigorosamente cretina! – scelta a caso, ad esempio in treno, una occasione creata ad hoc, quale una luculliana cena e il divertimento è assicurato! Di tutti, meno uno! Forse!

Ma, ad un osservatore esterno, chi appare più idiota: il soggetto da deridere, o chi della derisione altrui fa oggetto del proprio sollazzo?
In un susseguirsi di situazioni imbarazzanti, un modesto e ignaro collezionista, compiaciuto invitato ad una cena, si rivela suo malgrado pericolosa presenza nella vita privata di chi intende prendersene gioco.
E buon … appetito!”

Ingresso 7 euro; per prenotazioni: 392 2349719, massimobrusasco@libero.it

Maurizio Mazzino:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings