X

Coronavirus, sale di nuovo il tasso di positività. 1.443 nuovi casi in Piemonte

ROMA – Torna a crescere il tasso di positività in Italia. Su 196.439 tamponi processati, infatti, nelle ultime 24 ore si sono trovati 19.903 nuovi contagiati da coronavirus. Si tratta del 10,1%, +0,3% rispetto a ieri. Dei nuovi casi, 1.443 si trovano in Piemonte.

Sono 195 gli ingressi in terapia intensiva di oggi in Italia, 4 di questi si trovano in Piemonte. Il totale dei letti occupati, però, rispetto a ieri scende di 66 unità. Scendono di 496 unità i posti letto occupati nei reparti covid ordinari.

Infine nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 649 decessi (-15% rispetto a ieri).

Ricordiamo che da domani il Piemonte sarà in zona gialla. Non riapriranno, però, le scuole. «La misura della Regione Piemonte – si legge nella sentenza del TAR – rientra, con tutta evidenza, nel novero delle analoghe misure più rigorose eventualmente previste per tali territori, ossia per le Regioni collocate nella cosiddetta zona arancione, in piena armonia con la ridetta derogabilità in peius su cui si regge il sistema delle fonti della fase emergenziale. La Regione nel motivare ampiamente con riferimento all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio piemontese, si è determinata ad esercitare il proprio potere di ordinanza in materia di igiene e sanità pubblica disponendo l’applicazione di una misura più restrittiva rispetto al regime precauzionale dettato dall’autorità di governo centrale, appunto la prosecuzione della didattica a distanza per le scuole secondarie di primo grado (secondo e terzo anno)».

Categories: Italia
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings