X

Hai una casa e un conto corrente? Ti becchi la patrimoniale. Lo ha deciso la maggioranza con un emendamento

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso del Consiglio dei ministri, Roma, 6 marzo 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI/FILIPPO ATTILI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

ROMA – Hai una casa e un conto corrente? La maggioranza giallorossa ha deciso: ti dovrai beccare la patrimoniale. A rivelarlo è l’edizione odierna di Libero e confermata su Repubblica nell’intervista all’On. Orfini. E per introdurla basterà un semplicissimo emendamento della maggioranza alla legge di bilancio che ha come primi firmatari i parlamentari del Partito Democratico e di Liberi e Uguali.

Le opposizioni (Leggi anche il parere del leghista Alberto Gravagno e del Sen. Massimo Berutti di Cambiamo!) e i renziani minacciano battaglia. Tutto, quindi, è nelle mani del Movimento 5 Stelle. Avvalleranno l’emendamento? Il “sì” è quasi certo perché il governo più a sinistra della storia italiana ha ben camuffato il tutto sotto l’abolizione dell’IMU e dell’imposta di bollo sui conti correnti.

Si tratterebbe di una tassa annuale sulla ricchezza che farebbe storcere il naso a tutti gli italiani.

“E alla fine in un emendamento presentato dalla sinistra alla Manovra spunta la Patrimoniale. Ecco la loro risposta alla crisi, il loro regalo di Natale agli italiani: un furto sui conti correnti”. Lo afferma su Twitter la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Questi nemici dei cittadini vanno fermati il prima possibile”.

Categories: Italia
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings