X

Bonus 600 euro, dall’Inps pagamenti in ritardo: “Stiamo evadendo tutte le pratiche”

In merito al bonus 600 euro si segnalano anche in città le proteste di alcuni richiedenti che lamentano il mancato pagamento dell’indennità, nonostante le premesse iniziali fossero per un rapido assolvimento di tutte le richieste entro la settimana corrente.

Al momento, come spesso succede in Italia quando i contribuenti devono ricevere degli accrediti, non è chiaro perché alcune domande siano ancora in attesa di essere evase, anche se è noto che l’Inps nei primi giorni di ricezione delle richieste ha dovuto affrontare la congestione del proprio sito ed anche diversi problemi legati alla violazione della privacy di alcuni richiedenti, per via di un possibile attacco al sistema da parte degli hacker.

Stante la situazione, sembra quindi che alcune pratiche siano rimaste indietro nella gestione del flusso dei pagamenti. A tal proposito, l’Inps ha voluto tranquillizzare tutti i richiedenti, spiegando che le domande ancora non assolte restano comunque in fase di lavorazione e saranno eseguite nel breve termine (purché presentino i requisiti di legge).

Il canale utilizzato dall’Inps per rassicurare i richiedenti è stato il proprioo canale Telegram: “I pagamenti stanno continuando proprio in queste ore. Se dovessero esserci problemi vi verrà comunicato e ci sarà anche la procedura per seguirel’iter della domanda ed effettuare eventuali correzioni nel caso non venisse erogato il pagamento”.

Speriamo bene!

Categories: Italia
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings