Forte Acqui: altri “occhi elettronici” sulle aree Fibi e regolamento accesso al parco

Alessandria – Sono terminati i lavori di installazione telecamere al Forte Acqui a cura della ditta Security Direct su incarico dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo e Alessandria Sud.
Collegate alla polizia locale, l’installazione rientra nel progetto del Comune di Alessandria “Adotta una telecamera”. Sempre nella zona di strada Casalcermelli con accesso sul forte sarà installata un’ulteriore telecamera in accordo con il condominio situato vicino al Forte.
Le associazioni si sono, inoltre, attivate anche nella zona delle aree FIBI in gestione all’associazione alessandria sud in corso Carlo Marx. Su quest’area sono previsti interventi con due telecamere e la cura del verde con la presenza di volontari della sud per apertura e chiusura delle stesse. Obiettivo è quello di garantire la sicurezza anche nelle aree Fibi e rilanciarle in modo che possano essere messe a disposizione per gli amici a quattro zampe.
Nei prossimi mesi si lavorerà alle altre zone del Quartiere con telecamere in via Campi zona scuola Morbelli, via Paolo Sacco, Piazza Campora, Piazza Pertini, Piazzale Aeronautica e Via Parri.