Carentino, troppi nitrati: vietato usare l’acqua per bere o per uso alimentare

Carentino – A Carentino vietato utilizzare l’acqua della rete comunale per bere o per uso alimentare.
A stabilirlo è stata un’ordinanza firmata dal sindaco, Silvia Celoria, dopo il superamento dei livelli consentiti di nitrati, risultati pari a 65 milligrammi per litro.
Secondo quanto comunicato dal gestore Sogeri, il problema sarebbe legato “all’esaurimento delle membrane dell’impianto di osmosi inversa che tratta l’acqua comunale.”
La sostituzione non potrà avvenire prima dell’8 giugno.
L’acqua potrà continuare a essere utilizzata solo per igiene personale, pulizie domestiche, servizi igienici e abbeverata degli animali.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
