Giro d’Italia, il giorno di Novi. E il ‘meno 1’ di Alessandria

NOVI LIGURE – “Finalmente il gran giorno è arrivato“. Felice e orgoglioso il sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere, che per la seconda volta accoglierà, con la fascia tricolore, la carovana rosa e l’arrivo della Imperia – Novi, per qualcuno una Sanremo al contrario.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

E’ stato un count down scandito da moltissimi eventi, la città è pronta, tutto il territorio anche. Eccovi la mappa dei luoghi interessati al Giro e non perdete una visita al Museo dei Campionissimi, oggi a prezzo speciale.

 

Giro-Novi
L’ultimo tratto della Imperia – Novi, che si corre oggi

Questa sera Notte Rosa, con musica, street food e altri momenti, per continuare a respirare aria di Giro.

Che proseguirà domani mattina ad Alessandria con la partenza della Alessandria – Verbania. Nel count down, oggi, “Il racconto del Giro”, alle 19.15, a Palazzo Monferrato, ospite speciale Claudio Icardi, per oltre 40 anni volto e voce della Rai. E, con lui, ospiti a sorpresa, direttamente dalla corsa rosa, assolutamente da non perdere.