Teatro nelle Valli Bormida: Govi chiude il cartellone con “Sotto a chi tocca”, appuntamento sabato 30 maggio al Teatro Comunale di Monastero Bormida

Monastero Bormida – Si chiude con una serata all’insegna della grande tradizione del teatro popolare la stagione Teatro nelle Valli Bormida 2025/2026.
Sabato 30 maggio, al Teatro Comunale di Monastero Bormida, andrà in scena l’ultimo appuntamento del cartellone: Sotto a chi tocca, una delle più amate commedie del repertorio di Gilberto Govi, proposta dalla Compagnia La Torretta di Savona con la regia di Lorenzo Morena.
Uno spettacolo che porta sul palco tutta la comicità, il ritmo e l’umanità del grande teatro goviano. Tra equivoci, litigi familiari, sogni di riscatto e personaggi irresistibili, la commedia racconta con ironia un mondo popolare che continua ancora oggi a far ridere e riconoscere il pubblico.
Il teatro di Govi mantiene infatti una straordinaria attualità grazie a una comicità mai costruita sulla battuta facile, ma capace di osservare con affetto e lucidità le fragilità umane. La Compagnia La Torretta restituisce questa tradizione con energia e autenticità, offrendo una serata pensata per gli amanti del teatro brillante e della comicità ligure.
Sabato 30 maggio 2026 – ore 21
Monastero Bormida (AT)
Teatro Comunale – Via Marconi 19
GOVI – SOTTO A CHI TOCCA
di Luigi Orengo
regia di Lorenzo Morena
Compagnia La Torretta di Savona
Prenotazioni
389 0576 711
teatronellevalli@gmail.com
reteteatri@gmail.com
Biglietti online: https://www.mailticket.it/rassegna-custom/46/teatro-nelle-valli-bormida-2025-2026.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
