Overall Tre Colli, un grande capitano e giovani da lanciare

NOVI LIGURE – “Siamo pronti”. E se lo dice Daniel Gianello, il grande capitano di Overall Tre Colli, c’è da essere sicuri che la stagione numero 39 riserverà risultati importanti per un team che sa trovare, e scommettere, sui giovani talenti, offrendo loro opportunità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

La prima maglia va proprio a Gianello, che sta correndo la corsa più importante e lo fa con il sorriso, la determinazione e il sostegno, fondamentale, di mamma e papà. Una maglia, creata da Airone Sportwear, che ha molto rosa, perché il 2026 è un anno molto importante per la squadra costruita dal team manager Massimo Subbrero e dal presidente Salvatore Scafuri e per Novi, con la tappa del Giro, il 21 maggio.

 

In squadra torna un corridore della nostra provincia, l’acquese Pietro Pernigotti, che non si è mai fermato, perché è protagonista nel ciclocross, una vittoria e molte top ten, pronto per chiudere questa parte agli italiani, il 10 gennaio, per poi concentrarsi sulla strada, come passista.

Un’altra bella storia è quella del valdostano Matteo Arlian, che ha praticato lo sci da fondo, per poi puntare sul ciclismo, passato da disciplina di allenamento a sport principale.  Una storia che ricorda quella di Primoz Roglic, lo sloveno che prima di salire  in bici è stato saltatore con gli sci. “Noi ci proviamo con un ex fondista – sottolinea Subbrero – chissà che l’esito non possa essere uguale”. 

 

Damiani-Ellena
Testimonial della nuova annata agonistica di Overall Tre Colli sono i ds Roberto Damiani e Giovanni Ellena, premiati dal sindaco Rocchino Muliere (foto Mazzino)

Da aostano Arlian è uno scalatore. Come anche Geremia Badone e  Manuel Pedretti, mentre Giovanni Bisoni e Thomas Doghetti sono passisti scalatori. Passisti sono Diego Parmigiani e Pietro Pernigotti, passisti veloci Matteo Gabelloni e Pietro Megetto, Marco Sardone è un velocista.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I direttori sportivi sono Luciano Gori, Francesco Baldi, Linda Subbrero, Angelo Pettiti e Andrea Oliveri.

A curare le bici Cinelli sono i meccanici Antonio Capuzzo, Lorenzo Piolatto e Fabio Monastero. Assistenti Roberto Bianchi, Massimo Dellabianca, Giovanni Morello e Gian Paolo Remotti.

Il debutto sarà il 14 febbraio con una classica,  la Coppa San Geo, già in calendario gare in Toscana e nelle Marche e la trasferta oltre confine al circuito di Montecarlo.