Bertram, Fioretti: “Prestazione solidissima, vittoria che vale molto

CREMONA – Quasi imbattibile sul suo campo, Vanoli Cremona. Fino a quando è arriva Bertram Derthona, 76-71 per i leoni, ottavo successo in dodici gare. “Una vittoria molto importante, figlia di una prestazione solidissima. Siamo soddisfatti per come stiamo lavorando”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mario Fioretti ha belle sensazioni sulla priva su entrambi i lati del campo della sua squadra. “Abbiamo perso pochi palloni, limitando moltissimo gli avversari, abituati a scatenarsi con le sue corse. La squadra ha disputato tre quarti di alto livello, la voglia di Vanoli di tornare in partita ci ha creato – insiste il coach – qualche difficoltà. Premiata la nostra durezza e intensità in difesa: non è sempre accaduto in questa stagione, dopo Cremona lo siamo davvero”.
In una gara con tante luci anche i ringraziamenti a chi, quotidianamente, contribuisce a queste prestazioni. “E’ il frutto di un lavoro collettivo, voglio citare il preparatore Jacopo Torresi, grande ex della gara, e il suo assistente Francesco Sciarretta. E i miei due assistenti, Iacopo Squarcina e Andrea Vicenzutto, fondamentali nel preparare la partita, incidere sul gioco degli avversari, lavorare duramente con i singoli. Complimenti, fanno cose incredibili”.
Da sottolineare che, nel secondo successo consecutivo, dopo quello alla Nova Arena con Dinamo Sassari, numeri particolarmente positivi per il backcourt americano , con una prestazione sugli scudi sia del solito Christian Vital (21 punti con 6/6 ai tiri liberi) , sia di Prentiss Hubb (18 punti), conmincente e in netta crescita.
Solido anche l’apporto dell’ex Andrea Pecchia, che chiude con 9 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Vanoli Basket Cremona – Bertram Derthona Tortona 71-76
(20-22,36-45, 50-64)
Cremona: Anigbogu 10, Willis 20, Jones 3, Casarin 4, Grant 2, Galli, Veronesi 9, Burns 2, Durham 15, Ndiaye 9. All. Brotto.
Tortona: Vital 21, Hubb 18, Gorham 7, Pecchia 9, Chapman 4, Bresciani N.E., Di Meo N.E., Tandia N.E., Baldasso 7, Olejniczak 2, Biligha 4, Riismaa 4. All. Fioretti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
