Monologo Autosped, Brescia ko. La final eight di Coppa è al sicuro

TORTONA – La final eight di Coppa Italia da giocare in casa, alla Cittadella dello Sport, dal 3 al 6 gennaio è al sicuro. Autosped domina Brescia, 87-38, accenno di equilibrio solo nel primo quarto, quando le ospiti risalgono fino al -4. Poi un allungo costante, deciso, intenso in difesa e preciso in attacco, costruito con un gioco corale e ben cinque in doppia cifra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Ancora una doppia doppia di Pallas Kunaiyi, grande protagonista anche Paula Suarez, miglior prestazione da quando è a Castelnuovo.

I numeri fotografano la vittoria: 53,2 per cento dal campo, contro il 25 delle avversarie, 60,9 da 3, solo 18.2 per le bresciane. Un monologo, sottolineato anche dal 38-8 dopo l’intervallo lungo.

 

 

La prima accelerazione

 

Parte bene  Autosped, due triple per il 10-3 dopo  3′ , punteggio inchiodato per altri 90 secondi e Zanardi chiama il timeout per scuotere il gruppo che fatica a ingranare. E che dopo 6′ si trova già sotto 17-7.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Due errori di Fontaine, che perde palloni in fase d’attacco, permettono alle bresciane di risalire fino a -4. Gran canestro da sotto di Arado, che riporta le giraffe a +8, 21-15 dopo 10′

Il secondo quarto si apre con Suarez da 3, imitata da Conte e il vantaggio delle padrone di casa torna in doppia cifra. Addirittura +3  con Toffolo da 3, dopo  il rimbalzo della numero 8. Dopo 5′ 32-21, show di Pallas Kunaiyi, rimbalzo e canestro da sotto, subendo fallo (libero aggiuntivo). Che diventa +17 con l’ennesima tripla, di Fontaine per il massimo vantaggio, +17, confermato con il 2 su 2 dalla lunetta di Dotto.

 

Autosped - Brixia
Serata top per Paula Suarez, che chiude in doppia cifra.

Con Fondren Autosped vola a +20 e ancora l’americana con una tripla manda Bcc all’intervallo lungo sul 49-30. Da, già  sottolineare anche il numero stellare di rimbalzi di Pallas Kunaiyi  dopo 20′, già 11, solo uno in meno del totale delle bresciani. Per la nigeriana, prima dell’inizio, la premiazione come mvp del mese di novembre della A1.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

La tripla di Togliani  per iniziare il terzo periodo, ma Autosped risponde subito, ispirata dal due Fondren – Kunaiyi. Che segnano e fanno segnare, +23 è il massimo vantaggio sul canestro da sotto di Fontaine. Che sale a + 26 con la tripla di Leonardi. E poi +29, con l’ennesimo tiro da 3, di Fontaine. Leonardi bombarda, +32 dopo 5’30”. La numero 10 colpisce anche da sotto +34.

Ormai è un monologo, in cui si inserisce anche Dotto, accelerazione e canestro. E il terzo quarto si chiude con un eloquente 20-3 per le giraffe. Un solo canestro in avvio per Brescia, poi una sola squadra in campo, 69-33.

Gli ultimi 10′ le apre la seconda tripla di Suarez. Arado firma il +41

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il digiuno di Brescia finisce dopo 15 minuti, con Scalvini. Poi, finalmente, Francesca Melchiori segna il canestro che le permette di raggiungere  3000 punti in carriera. E ci sono applausi  anche per Cocuzza.

E un trionfo, 87-38, nella ripresa le ospite segnano la miseria di 8 punti

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Autosped
Cinque in doppia cifra per Autosped nella gara dominata con Brescia

 

 

 

 

 

 

Autosped Bcc Derthona – Rmb Brixia Brescia

(21-15, 49-30, 69-33)

Autosped: Dotto 6, Pallas Kunaiyi 14, Fontaine 11, Conte 8, Toffolo 3, Leonardi 11, Fondren 11, Arado 6, Suarez 13, Cocuzza 2, Melchiori 2, Penna, ne. All.: Cutugno

Brixia Brescia: Sabatino ne, Togliani 9, Tagliamento 8, Aghilarre, Delboni Da Silva, Crippa 33, Scalvini 2, Frustaci 10, Bongiorno, Winkowska. 6 All.: Zanardi