Kart: Sammartano, missione top ten a Jesolo

JESOLO – Missione top ten per Lorenzo Sammartano, che chiude la stagione sulla ‘Pista Azzurra’, a Jesolo, uno dei circuiti più importanti in Europa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In questo weekend si chiude  il tricolore senior del Rotax Max Challenge e il giovane pilota alessandrino, portacolori  del team comasco Mkc Motorsport, vuole rimontare almeno tre posizioni, scivolato al 13° posto dopo la penultima tappa, ad Ala di Trento.

Pista “tosta”, come la definisce Lore, “ma personalmente mi piace e vorrei staccare buoni tempi, come già era successo all’esordio del campionato, puntando anche a fare punti, come, invece, non mi era riuscito ad aprile per colpa di alcuni contatti che mi avevano allontanata dalle posizioni alte”.

Sammartano conosce anche le insidie di questo circuito, “vicino al mare e, quindi, con sabbia fuori traiettoria. Conterà molto la precisione massima, per non commettere errori”. Già libere ieri, oggi cronometrate, manche e finali domani.

“Concorrenza tanta e agguerrita: nella classe senior almeno una quarantina di piloti. Bisogna stare lontani dalla ‘pancia’ dello schieramento per non rischiare di essere toccati e scivolare all’indietro”.