Pier Guidi, titolo in Usa: è il decimo in carriera

ATLANTA – Alessandro Pier Guidi in doppia cifra. No, niente basket, non ha cambiato sport il campione di Sarezzano: sempre automobilismo, sempre endurance e dieci sono i titoli conquistati in carriera.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Un traguardo centrato nell’ultima tappa dell‘Endurance Cup della classe Gtd dell’Imsa, la più importante serie endurance degli Stati Uniti. Alla ‘Petit Le Mans’ Pier Guidi domina in classe Gtd, al volante della Ferrari 296 Gt3 numero 21 di Af Corse, insieme a Lilou Wadoux Ducellier e Simon Mann. Al termine della ’10 Ore’ Af Corse è sul gradino più alto proprio con Pier Guidi, e Ferrari si impone tra i costruttori.
Dieci allori personali per lui, in una carriera straordinaria, che ancora continua, e che, nelle prossime settimane, vivrà un’altra pagina molto importante, la difesa della leadership nel Fia World Endurance Championship, a cui manca una sola gara.
Che si correrà l’8 novembre’ ‘8 Ore del Bahrain’: Alessandro comanda, insieme a James Calado e Antonio Giovinazzi, con 115 punti, Kubica, Hason e Ye incalzano con 102, poi Estre e Vanthoor con 94. In palio 39 punti.
Prima, però, c’è una tappa prestigiosa, sabato 18, al Teatro Civico, dove il tre volte campione del mondo Wec riceverà il ‘Grosso d’oro’, massimo riconoscimento della Città di Tortona.
Ospiti dell’evento, con una intervista a Pier Guidi affidata ad Andrea Stassano, giornalista di Ruoteclassiche, saranno anche i componenti della Scuderia Ferrari Club Alessandria, in testa il presidente Franco Giuliani, di cui Alessandro è socio onorario.
