Montini trascina la ValenzanaMado, Frugarolese consolida il primato. Ovadese, prima vittoria

VALENZA – Meno male che Montini c’è. O, se preferite, “segna sempre lui, Mattia Montini’. Va bene comunque, anzi benissimo per la ValenzanaMado, che torna al successo al Comunale e lo fa grazie al suo numero 11. Che, contro l’Imperia, sblocca il punteggio al 20′ del primo tempo, e, dopo il momentaneo pareggio di Idaro (40′ pt),  in pieno recupero della ripresa,, mette la firma su tre punti fondamentali per la matricola della serie D.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Un risultato che fa sorridere Luca Pellegrini, “perché l’Imperia è avversaria di qualità, che  non merita certo la classifica attuale e, proprio in settimana, ha aggiunto altri due elementi. Ci abbiamo creduto, fino alla fine: è una qualità che ci appartiene, non è la prima volta che cambiamo il risultato a nostro favolre quando ormai stanno scorrendo i titoli di coda”.

Cade, invece, il Derthona sul campo del Chisola, vicecapolista a due lunghezze dal Vado. Al 2′ della ripresa Scalzi dimezza lo svantaggio, dopo l’uno – due ravvicinato di Rizq e Favale. Ma al 90′  sono i torinesi a segnare ancora, con Scienza, nonostante l’inferiorità numerica.

 

Romei fa sorridere Ovada

In Eccellenza, oltre al sesto successo dell’Us Alessandria, arriva il primo per l’Ovadese, in trasferta, contro il fanalino Pinerolo, che chiude la classifica, ancora a quota 0. Decide Romei e Luca Carosio, finalmente può respirare.

Cade, invece, l’Acqui: Fossano passa all’Ottolenghi, grazie e Giovinco e Marchisone.

 

Adamo davanti a tutti

In Promozione Frugarolese sempre più leader. La squadra di Roberto Adamo allunga l’imbattibilità al ‘Girardengo’ di Novi. Ai padroni di casa non basta  l’uno – due in dieci minuti, con Repetto al 33′ e M’Hamsi al 45′: per la capolista del girone D doppietta di Rodriguez e una rete di Russo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Così Frugarolo allunga sulla Gaviese, alla vigilia separata di un solo punto, che inciampa in casa, sconfitta dall’Arquatese (1-2), a segno con Pepe e Spano, e  Bardone riesce solo a dimezzare la distanza. I granata scavalcati in classifica dalla Cbs, seconda a tre lunghezze dal vertice, grazie al 3-0 esterno allo Spazio Talent Soccer.

La Santostefanese  vince a Castellazzo con Morone, il Sale cala il tris interno, e Mutti, Torre e Mazzocca e grazie  al monologo contro Sporting Club risale fino ai piedi del podio, incalzata a sua volta dal Canelli, vittoria interna su Carrara 90 con Colaianni e Recchiuto.

 

Prima, Capriatese insiste

Nel girone C della Prima Categoria la Capriatese di mister Tascheri guarda tutti dall’alto, grazie a Cannonero e Costantino, autori del 2-0 alla Castelnovese Castelnuovo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Trecate, che fa tris a Ozzano, è dietro di un punto, al terzo posto il Monferrato di Molina, Ferretti, Fiore e Neirotti per il 3-0 al River Sesia.  Appaiato al terzo posto il Felizzano, che fa valere la legge del 3  in trasferta sulla Pernatese, Sheqi, Degioanni e Marchisio a segno.

La Viguzzolese va a sbattere contro l’Olimpia Sant’Agabio che, con la cinquina secca, la affianca a quota 12. Rallenta il Tassarolo, che rischia contro Borgolavezzaro e centra il pari, con Montecucco, alla mezzora della ripresa. Raggiunto a quota 10 dalla Fortitudo Occimiano, Omeri e Njora per il 2-0 sull’Atletico Acqui.

Risale a centroclassifica la Fulvius, con Icardi che, al 43′ del primo tempo, segna la rete della vittoria, 1-0, sul Libarna.

Seconda Asca leader solitaria

Nel girone H di Seconda duello a distanza per il primato. L’Asca passa anche sul campo di una rivale diretta, la Spinettese, tris nella ripresa con Raiteri, Lucchini e Trisoglio, e poker di vittorie.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Appena due punti sotto c’è il Cassine, 2-1 esterno sul Deportivo Bistagno con Ouhenna e Fatigati, accorcia Romanellii.

Sul podio  l’altra matricola Rocca Grimalda, 3-1 a casa del Solero, con Sorbino, Bavastro e Panariello, per i locali Ouchbab. Nessun gol tra Quargnento e Casalnoceto, Moncalvo passa  a Molare, 2-3, Borgatta a Rosa non bastano alla Pro (2-3). Atletico Gerbidi pareggia (2-2) con Calliano, Castini e Cirigliano per due volte annullano il gap, 2-2. Stop esterno per la Boschese: per il Nizza Valle Belbo i primi punti dell’anno, 2-0, Tona e Pavia  a bersaglio.

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner