Kung fu: tre atleti dell’Accademia da Alessandria ai Mondiali

ALESSANDRIA – Partenza oggi, alle 13.30, con tutta la squadra nazionale, destinazione Cina, Emeishan, per rappresentare l’Italia al Campionato del mondo di kung fu.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Alessandria c’è, con tre portacolori dell’Accademia Wushu Sanda, diretta dal maestro caposcuola Gianluca D’Agostino: in azzurro Matteo Testardini, Marta Borromeo e Laila Piovesan, orgogliosi di essere stati scelti per la più importante competizione internazionale, organizzata dall’Iwuf, dove si confronteranno con i più forti in assoluto nel kung fu tradizionale.
Il veterano del terzetto è Testardini, 27 anni, al suo secondo mondiale, nella prima esperienza era tornato con un bronzo al collo. Gareggerà nella categoria senior, stile Hung Gar, forma a mani nude e con bastone.
Marta Borromwo, 19 anni, vicecampionessa italiana, anche lei senior, al debutto in questa classe, per lei forma a mani nude e lancia.
La più piccola è Laila Piovesan, solo 13 anni e già campionessa italiana cadette: è la più giovane fra tutte le convocate e anche per questo motivo avrà un tifo speciale nella sua competizione preferita, forma a mani nude e bastone,
“Tutta la grande famiglia dell’Accademia, atleti, allenatori e dirigenti dell’Accademia è soddisfatta e felice di essere così ben rappresentata. Consideriamo la chiamata di Matteo, Marta e Laila anche un premio alla nostra società, stabilmente ai vertici del ranking nazionale e internazionale”
