Inaugurato a Pozzolo Formigaro il nuovo magazzino Aosom

Pozzolo Formigaro – Si è svolta stamane, a Pozzolo, l’inaugurazione ufficiale del nuovo magazzino Aosom Italy.
Alla cerimonia di apertura, che ha visto il taglio del nastro, hanno preso parte Fabio Missoli, CEO di Aosom Italy, il Sindaco di Pozzolo Formigaro, Domenico Miloscio, il Dott. GENG Xiewei, Consigliere Economico e Commerciale del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, insieme a partner dell’azienda.
Il nuovo polo logistico, realizzato con un investimento superiore ai 20 milioni di euro e dotato di 37.000 mq di superficie con aree in parte automatizzate, rappresenta un passaggio strategico per l’azienda, che nel 2025 raggiungerà un fatturato di 150 milioni di euro.
Grazie a questa apertura, Aosom porta a oltre 100.000 mq la superficie totale di stoccaggio in Italia, affiancando il nuovo sito ai poli già operativi di Belgioioso e Spinetta Marengo. Solo nel 2024 l’azienda ha gestito più di 1.250.000 spedizioni e con il nuovo centro punta a incrementare ulteriormente la capacità operativa e l’efficienza.
Oltre alla distribuzione dei prodotti Aosom, il magazzino sarà anche un asset strategico per lo sviluppo dei servizi di logistica conto terzi (3PL – Third Party Logistics), ampliando l’offerta per aziende partner e rafforzando il ruolo del territorio come hub logistico di rilevanza nazionale.
Il polo logistico è stato realizzato da MC Prefabbricati in qualità di general contractor e con la consulenza tecnica ingegneristica di IRC Studio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
