Guala Closures: siglato accordo per l’acquisizione del gruppo Metal Crowns

Alessandria – Guala Closures ha siglato un accordo per acquisire il gruppo Metal Crowns, principale produttore dell’Africa orientale di tappi a corona e chiusure in plastica per il mercato dell’imbottigliamento.
Fondata nel 1978 e con sede a Nairobi, fornisce i principali marchi internazionali di birra e bevande analcoliche gassate in Africa orientale, con 2 stabilimenti produttivi.
L’azienda ha generato un fatturato complessivo di circa 32 milioni di euro nel periodo di 12 mesi conclusosi a luglio 2025.
L’operazione ha un valore altamente strategico, consentendo a Guala Closures di ampliare la propria presenza in mercati in forte espansione.
Gurdipsingh Parmar, attuale direttore esecutivo Metal Crowns, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo.
Guala Closures è presente in Africa orientale dal 2017 con la creazione di Guala Closures East Africa e, dal 2018, con uno stabilimento a Nairobi dedicato a servire il mercato locale degli spirits con chiusure anticontraffazione complesse, integrate a tecnologie avanzate.
Il perfezionamento dell’operazione con Metal Crowns Group è soggetto alle consuete condizioni di chiusura, incluse le autorizzazioni regolamentari, ed è previsto nel primo trimestre del 2026.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner