Tiro a segno, Bonazzi campione italiano

TOR DI QUINTO – Una rimonta che è considerata un capolavoro e un titolo italiano assoluto che si aggiunge al suo ricco palmares. Edoardo Bonazzi, tiratore pozzolese, è campione italiano nella carabina libera 3 posizioni, una delle specialità più impegnative e complete del tiro a segno, in ginocchio, a terra e in piedi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Perché per trionfare servono, oltre alla tecnica, una notevole resistenza fisica, concentrazione al massimo e precisione assoluta. Bonazzi, tiratore  delle Fiamme Gialle, che è stato azzurro a Parigi 2024, totalizza 453,6 punti, che significano tricolore.

Una prestazione in crescendo, grande determinazione, sicurezza, soprattutto nell’ultima serie, quella che i tiratori affrontano in piedi: lucido, freddo, preciso, capace di gestire molto bene la pressione degli avversari. Avversari sui quali ha completato la rimonta, realizzando il sorpasso decisivo.

Per lui la consacrazione tra i protagonisti di questa specialità. In classifica Bonazzi ha preceduto Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), che chiude con 453 punti, in corsa per il titolo fino all’ultimo, e Riccardo Armiraglio (Fiamme Oro).