Autosped batte Livorno e prepara il debutto in campionato

TORTONA – L’ultimo test è una vittoria con un margine molto ampio per Autosped, +35 alla sirena, 79-44. L’avversaria, Jolly Acli Livorno, è vero, è di categoria inferiore, A2, ma molto ambiziosa, e ha nelle sue fila una grande ex, Sofia Marangoni, premiata come “giraffa per sempre“, il riconoscimento per chi è stata protagonista in canotta di Bcc Derthona.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Una partita che chiude la prima parte e fa da ponte con la settimana che porterà al debutto in campionato, nell’Opening Day a Brescia, la squadra di coach Orazio Cutugno in campo domenica, alle 18.15, contro Geas Sesto San Giovanni, già affrontata e battuta due volte nella preseason.
Ancora assenti Arado e Toffolo (per lei auguri di compleanno anche sui social), nel primo quarto il quintetto di casa trova soluzioni efficaci al ferro, costruisce il vantaggio in doppia cifra e va al riposo avanti 21-10. Stesso leit motiv nella seconda frazione, in cui le padrone di casa gestiscono e allungano, 37-20 all’intervallo lungo.
Al rientro ampie rotazioni, per avere indicazioni da tutte le giocatrici del roster. Il vantaggio cresce, dopo 30′ addirittura +40, 63-23, con una buona solidità difensiva. Stessa intensità sui due lati del campo anche nell’ultimo quarto, fino alla sirena 79-44, Kunaiyi mvp con 18 punti, perfetta dal campo, in doppia cifra anche Penna (13).
Ora un paio di giorni di pausa, prima di tuffarsi in clima campionato.
AUTOSPED – JOLLY ACLI LIVORNO 79-44
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
(21-10, 37-20, 62-33)
Autosped: Dotto 4, Cocuzza 5, Kunaiyi 18, Fontaine 4, Conte 6, Schiopu, Lokoka 8, Leonardi 5, Suarez 4, Pysmennyk 3, Melchiori 9, Penna 13. All. Cutugno
Livorno: Braccagni, Marangoni, Sammartini 6, Botteghi 13, Sassetti 3, Rinaldi 3, Spagnoli 2, Miccio 8, Poggi 2, Cruz 6. All. Angiolini
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
