Serie D, Derthona e ValenzanaMado in campo. Aspettando il derby

TORTONA – Domenica sarà derby, al Comunale di Valenza, ma prima, per Derthona e ValenzanaMado, c’è un turno  di campionato. Oggi, alle 15, in casa i leoncelli, in trasferta gli orafi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

La squadra allenata da Pietro Buttu vuole ripartire dopo due stop consecutivi. Al ‘Coppi’ arriva il Ligorna, in classifica un punto in più. Il tecnico non è preoccupato, anzi, a Vado, contro la capolista, ha raccolto segnali molto positivi, anche dal 3-5-2, che potrebbe essere riproposto, affiancando, in avanti, Scalzi e D’Antoni.

I rossoblù di Luca Pellegrini giocano ad Asti, avversaria che ha gli stessi punti e obiettivi comuni. Gli orafi non avranno, in difesa, Venneri, espulso, e c’è ballottaggio, per la sostituzione, tra West e Saidi, con quest’ultimo in vantaggio.

Intanto il mercato continua. Dopo la rescissione consensuale con Lorenzo Simone, Davide Spriano (entrambi passati al Città di Casale), Nicolò Ortolan, Simone Baralis e Matteo Principe, due nuovi innesti: Nicolò Bosco, 2007, terzino destro cresciuto nelle giovanili di Torino, Novara e Alessandria, e Gabriele Chelli, 2005, difensore mancino, vivaio Bologna, in D con Mezzolara, Novaromentin e Sant’Angelo.