Mtb, il pecettese Alessandro Iachetta campione regionale mtb

PECETTO – Vincere in casa ha un sapore speciale, ancora più entusiasmante ed emozionante. Può confermarlo Alessandro Iachetta, che si è laureato campione regionale nella categoria allievi 2° anno, e lo ha fatto, lui pecettese, nella prova unica di campionato ‘eliminator‘ organizzata proprio a Pecetto da La Fenice Mtb.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Alessandro, 16 anni, è tesserato per la Ciclistica Rostese. Ha vinto la prima e anche la seconda batteria, mettendo in fila tutti gli altri atleti piemontesi, per salire sul podio e indossare la maglia riservata al primo, in regione, in questa specialità.
Un risultato che premia anche il grande lavoro, non solo in questa stagione, guidato dal preparatore Lorenzo Piotti, di Chieri, e dalla personal coach Sara Olivieri.

Iachetta non ha ancora concluso la stagione: da neocampione il 5 ottobre gareggerà in una classica, “La Prevostura’, per tentare il bis, perché in palio c’è un’altra maglia di numero 1 d’inverno in Piemonte.
Poi sarà il momento di tirare il fiato e programmare il 2026, anno in cui il giovane biker farà il salto di categoria. Le motivazioni non mancano, anche supplementari, per l’accordo con il suo nuovo team, Ktm Accademy Le Marmotte di Bergamo.
