Valenzana a Biella con Dioh in più. Acqui in casa, sette sfide in Promozione

VALENZA – A Biella per ‘riscattare’ il ko di misura nel turno preliminare di Coppa Italia: la ValenzanaMado affronta la prima trasferta in D con un volto nuovo, Mouna Dioh, centrocampista centrale classe 2000, svincolato, l’ultima stagione al Club Milano, con più di 30 presenze, e prima ancora all’Accademia Pavese.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Esordio casalingo per il Derthona, che riceve Sestri Levante, a secco nel primo turno, al contrario dei leoncelli, che hanno vinto proprio con il Club Milano. La società lancia ancora la campagna abbonamenti con promo per Over 65 e Under 25.
In Eccellenza, oltre all’atteso e storico derby al Geirino tra Ovadese e Alessandria, l’Acqui si presenta all’Ottolenghi contro San Domenico Savio, come i termali reduce da un pareggio all’esordio. Per la Luese Cristo trasferta impegnativa a Cuneo, avversaria che, nonostante il ko al Moccagatta, ha dimostrato di avere interpreti di qualità.
In Promozione nessun derby. Si rinnova il duello dei playoff di qualche mese fa tra Frugarolese e Sporting Club. Il Castellazzo cerca rilancio contro Cbs, la Gaviese, dopo il pass in Coppa, vuole continuità in campionato contro Polisportiva Garino. Sale alla prima davanti al suo pubblico con il Carignano.
Alla Novese Arturo Merlo chiede il risultato pieno, al Girardengo, con Carrara 90. Arquatese a Santo Stefano Belbo, confronto tra due squadre che vogliono cancellare lo 0 in classifica. Nel girone A Casale, eliminato in Coppa del Trino, ancora in trasferta, a Quincinetto.
In Prima Categoria le straprovinciali sono a Occimiano, dove arriva il Felizzano, a Valenza, tra Fulvius e Ozzano Ronzonese, e a Tassarolo, contro Atletico Acqui, che ha iniziato bene il percorso.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Monferrato in casa con la Pernatese, Capriatese riceve il Trecate ed è già duello di testa, come per la Viguzzolese, che ospita il River .Sesia, Castelnovese a Borgolavezzaro, Libarna sul campo dell’Olimpia Sant’Agabio che, come i serravallesi, ha ‘steccato’ all’esordio.
Scatta oggi la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria, sette raggruppamenti da tre squadre: in programma Polisportiva Denegri Castelferro – Boschese (a Predosa), Garbagna – Pozzzolese, Castelpiovera – Asca, Villaromagnano – Casalnoceto, Cassine – Deportivo Bistagno, Pro Molare – Rocca Grimalda, Real Cerrina – SiCiVado Valenza
