Al Cristo dal 12 al 14 settembre 62 iniziative e la Notte Bianca

AlessandriaDopo la Festa della Birra, al Quartiere Cristo arriva la Notte Bianca con 62 iniziative lungo i 2,5 km di Corso Acqui.
La kermesse, in programma dal 12 al 14 settembre, sarà l’anteprima della Grande Festa del Cristo (3-12 ottobre), che proporrà un mese di eventi dedicati a commercio, associazioni e territorio.
In programma ci sarà “Benvenuti Alpini”, con concerti dei cori alpini e spettacoli in piazza Ceriana e alla parrocchia San Giovanni Evangelista. Sempre in piazza, il 14 settembre spazio anche alla presentazione del nuovo Moto Club “Città della Paglia”.
Il 13 settembre, la Notte Bianca, spazio a street food, negozi aperti e tanti ospiti speciali come Grido, rapper ed ex membro dei Gemelli DiVersi, i format Nostalgia 90 e Febbre Italiana, protagonisti in tutta Italia, i Paps’n’Skar, storici autori di “Mirage (Stasera la luna)” e altri successi dance. Spazio anche al tributo ufficiale a Gigi D’Agostino e, in piazza Ceriana, al concerto benefico “Live Aid 40” con i Beggar’s Farm e il Coro P.Voices.
L’AL Dance Festiv-Al 2025, giunto alla XII edizione, in programma al Centro Don Bosco dal 12 al 14 settembre, sarà la novità dell’evento. Ideato da Massimo Perugini e diretto da Alessia Gaione, proporrà workshop, laboratori e spettacoli di danza contemporanea con artisti internazionali.
In occasione della Notte Bianca, il 13 settembre sarà attiva una navetta gratuita dalle 21 all’1 di notte, con fermate in piazza Garibaldi, stazione ferroviaria e corso Carlo Marx.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner