Mercato: Acqui, c’è Serhriienko. Castellazzo aggiunge, Frugarolese pensa ai giovani

ALESSANDRIA – E’ la settimana dei gironi, il 31 luglio, e dei calendari, il 1° agosto, ma il mercato, per tutte le società della provincia nelle diverse categorie dilettantistiche, vive ancora giornate intense. L’Acqui ha aggiunto Oleksii Serhiienko, centrocampista, classe 2002, innesto che va a colmare la casella lasciata vuota da Guglielmo Morganti, passato in prestito definitivo all’Us Alessandria. Per i bianchi raduno il 3 agosto
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Sempre in Eccellenza, in casa Ovadese si cerca ancora l’attaccante da affiancare a Romei. Però c’è un centrocampista di esperienza in più, Alessio Margaglio, ex Acqui Oltrepò e Casale. Raduno fissato per il 2 agosto: per quella data la società vuole dare a Luca Carosio anche l’interprete mancante.
Castellazzo, tre innesti
In Promozione Castellazzo attivo tra conferme e innesti. Volto nuovo in biancoverde è Abou – Idross Amin, centrocampista con qualità offensive, la conferma sono i 59 gol segnati negli ultimi cinque campionati. Il ds Francesco Cimino e l’allenatore, Fabio Nobili, confidano molto sulla pericolosità che può garantire con i suoi inserimenti e la freddezza sottoporta.
L’altra novità è Tommaso Zanatta, centrocampista esterno under, 2005, che fa della velocità una delle sue qualità migliori. Prodotto del vivaio del Derthona, l’anno scorso ha iniziato alla FC Alessandria e poi passato all’Arquatese.
Amin e Zanatta si aggiungono a Dennis Brasolin, centrocampista che può avanzare la sua posizione, reduce da Casale e Arquatese
Le conferme sono quelle del roccioso difensore El Houssaine Benabid, dell’esterno offensivo Zakaria Majdoul e del centrocampista Luigi Fusaro.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Frugarolese aggiunge
In attesa dell’ufficialità del ripescaggio in Promozione, in un girone che, dalle prime indiscrezioni si annuncia tosto, la Frugarolese completa il gruppo a disposizione di mister Roberto Adamo.
In rosa entrano Federico Cavanna, classe 2002, ex di Benarzole, Saluzzo e Castellazzo, e Lorenzo Bisio, 2005, centrocampista, dalla Novese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Novità e graditi ritorni per il settore giovanile: responsabile è Daniele Costantino, che arriva dalla FC Alessandria, nuovo direttore tecnico è Alessandro Merlino, che ha ricoperto questo ruolo alla Novese e alla Capriatese.
Definito il programma delle amichevoli: il 17 agosto, alle 10, a Celle Ligure, con il Celle Varazze, il 20, a Casalcermelli, primo Memorial Alferano – Malfatti, triangolare con Capriatese e Atletico Acqui. Il 23, sempre a Casalcermelli test con il Varzi, alle 20.30, il 27, alle 20 ‘Frugarolo Family’, a Casalcermelli, prima squadra contro Under 19.
Cresce la Novese
Volti nuovi e conferme nella Novese affidata ad Arturo Merlo. Promossi dal settore giovanile Emanuele Bailo (2007), Mattia Delfitto (2007), Luca Roncoli (2007), Luca Gozzoli (2007).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Fra le conferme Federico Viscomi, Nicolò Repetto, Stefano Micciché, Daniele Olivieri, Federico Perfumo, Marco Bonassi, Marco Bonanno, Giovanni Frattoni, Andrei Dan, Mahdi El Amraoui.

Rientra in biancoceleste il difensore Luca Briata, in attacco Luca Rizzi, 2003, ex Fc Alessandria e Monferrato, il difensore Matteo Cerrone, ex Luese, Acqui e Frugarolese, il terzino Mario Giaroli, 2006, prodotto del vivaio, già alla Gaviese, stessa provenienza di Pietro Bisio, 2005, punta esterna, giovanili del Genoa, Piacenza e Sestri, il centrocampista Francesco Capocchiano, 2007, ex Derthona e Castellazzo, e Oussama M’Hamsi, ex Castellazzo e Arquatese, per potenziare il reparto offensivo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Casale aggiunge ancora
Tre nuovi elementi a disposizione di Alessandro Bellingeri, per un Casale molto ambizioso.
In mediana Pietro Mudaro, in attacco Luca Emanuele Mazzucco, attaccante, che ha vinto l’Eccellenza con la ValenzanaMado. E, sempre in mezzo al campo, Antonio Kolaj, Arquatese l’ultima tappa di una lunga carriera, prima di sbarcare in nerostellato. Stessa provenienza di Ardit Mullici, in attacco, per lui un ritorno.
Tra i pali Simone Rainero e Mattia Pinato.
Felizzano e Capriatese scatenate
In Prima categoria due squadre molto attive. La Capriatese firma Andrea Costa Pisani in difesa, ex Acqui e Ovadese, dal Sale il centrocampista Luigi Corsaletti e l’esterno Pietro Corsaletti, l’attaccante scuola Grigi Nicolò Podda, 2006, il difensore Paolo Trapasso, il centrocampista Jacopo Cannonero.
Il Felizzano inserisce il centrocampista Alberto Simonelli, ex Annonese, l’attaccante Eno Sheqi, nell’ultima stagione tra FC Alessandria e Castellazzom il difensore Mario Calabrese, un ritorno il suo, l’esterno d’attacco Francesco Degioanni, il difensore Erlind Polisi, dalla Junior Asca, anche lui già con brevi trascorsi a Felizzano, l’esterno offensivo, e seconda punta, nell’ultima annata alla Fc Alessandria e poi al Canelli.
