A Casale uno sportello di ascolto e un gruppo di auto-aiuto per padri separati

Casale Monferrato – Prende il via a Casale, grazie all’impegno dell’Associazione Perseo, centro anti-violenza maschile attivo dal 2019, un nuovo servizio dedicato ai padri separati e divorziati.
Lo sportello di ascolto, gratuito e riservato, offrirà una prima forma di supporto psicologico e legale condotto da professionisti qualificati, con l’obiettivo di accompagnare gli uomini che vivono situazioni di fragilità nella rielaborazione della separazione, nel recupero della genitorialità e nella comprensione dei propri diritti e doveri.
Sono previsti incontri su appuntamento e il progetto potrà essere integrato, in base alle necessità, con percorsi di supporto più ampi, anche online. Accanto allo sportello individuale, sarà attivato un gruppo di auto-aiuto per condividere esperienze, ricostruire legami e promuovere momenti di cittadinanza attiva padre-figlio, con attività ludiche e laboratori sul territorio.
L’Associazione Perseo, attiva su scala nazionale, ha scelto Casale Monferrato come sede territoriale di questo progetto-pilota, estendendo la propria rete di servizi già attivi, tra cui: primo ascolto psicologico e legale online, gruppi di auto-aiuto e consulenze per uomini e donne vittime di maltrattamenti, persone LGBTQ+, anziani e disabili.
Per informazioni o per prenotare un colloquio sarà possibile contattare il numero di telefono 351.8435383 o l’indirizzo e-mail info@associazioneperseo.it oppure visitare il sito internet www.associazioneperseo.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner