Bertram, da Aek arriva il play: Prentiss Hubb

TORTONA – “Prentiss Hubb è il giocatore che cercavamo. Un mix perfetto di talento, esperienza e durezza, qualità che aiuteranno molto la squadra”. Miglior benvenuto alla Bertram non poteva certo desiderare il nuovo play – guardia, soprattutto perché le parole sono di coach Mario Fioretti, nuovo allenatore del ‘iccolo’ americano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Non è un debutto in Italia, perché due stagioni fa è stato avversario dei tortonesi con la canotta di Trento, perima dell’esperienza in Grecia, all’Aek Atene, e anche con gli ellenici ha incrociato la sua strada con quella dei ‘leoni’, in Champions League.

A Tortona sarà la quarta stagione da professionista per il play-guardia di 26 anni, 1 metro e 90 per 80 chili, sempre in Europa da quando è uscito dal College Notre Dame.

Molto positiva l’ultima annata: semifinale playoff del campionato greco persa contro l’Olympiacos Pireo, poi vincitrice del torneo, e la final four di Bcl,  chiusa al terzo posto, sconfitta in semifinale da Malaga, che si è aggiudicato il trofeo.

Ottimo passatore, ma con numeri importanti anche nel tiro da fuori. Fra le prestazioni da incornciare, nell’ultima annata, proprio la sfida di andata contro Bertram, 30 punti in poco più di  29′, 5 su 9 da 3 e 10 su 14 dal campo, 6 rimbalzi e 3 assist.

Torna in Italia dopo il campionato a Trento, bel 2022-23, con 11,5 punti di media tra Lba e Coppa Italia.

Alla Bertrama ritrova Paul Biligha, suo compagno a Trento, e l’assistant coach Andrea Vicenzutto, come lui all’Aek

Continua a leggere l'articolo dopo il banner