Premio a Gaia Neri, arbitra di Alessandria

ALESSANDRIA – Il nubifragio di due settimane fa che aveva fatto saltare la quasi totalità degli eventi della Notte Bianca al Cristo aveva costretto a rinviare anche una premiazione speciale del Grigi Club Ciccio Marescalco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Che si farà oggi, alle 18, alla Soms del Cristo, dove è anche la sede del club guidato da Enrico Cremon.

La protagonista è Gaia Neri, giovane arbitra di calcio della sezione Aia di Alessandria, presieduta da Gianmario Cuttica, che ha solo 24 anni e, soprattutto, è sui campi da nove, la prossima sarà la sua decima stagione. Attualmente in forza al Cra Piemonte, per le partite di Promozione.

Gaia, che ha iniziato con il volley, ha un altro primato: ha diretto la prima gara ufficiale della FC Alessandria, l’amichevole contro l’Acqui al Moccagatta.

 

Ayoub El Filali
Ayoub El Filali promosso nei quadri di A e B come assistente: è acquese, della sezione Aia di Alessandria

Ed è elemento di punta di una sezione che crescita, con 150 associati la quarta in Piemonte, dopo Torino, Nichelino e Collegno. C’è  molto orgoglio, anche per l’annuncio della promozione, nei quadri di serie A e B, dell’assistente Ayoub El Filali, acquese, reduce da quattro campionati in C.  C’è anche un arbitro in C, Davide Gandino, uno in D, Matteo Novelli, due assistenti, Gatti e Muca, e un osservatore, sempre in quarta serie, Luca Grossi.

Tutti invitati alla premiazione di oggi. Al termine brindisi

Continua a leggere l'articolo dopo il banner