Alessandria Volley Acrobatica, la B1 adesso è ufficiale

ALESSANDRIA – Una certezza da settimane, anticipata dal presidente Andrea La Rosa, che adesso è realtà: la nuova stagione della pallavolo nazionale inizia con Alessandria Volley in B1, risultato di uno scambio di titoli con Libellula Bra, che giocherà in B2.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Che il sodalizio alessandrino ambisse a fare un ulteriore salto in avanti non era un mistero, traguardo sfiorato nel primo anno nella quarta serie nazionale, da matricola, qualificata anche alla final four di Coppa Italia. L’anno scorso avvio positivo, poi qualche fatica di troppo nel ritorno, ma sempre la grande determinazione del massimo dirigente di portare la società, e la città in B1.
Contatti già nel finale dello scorso campionato, alcune proposte da vagliare, lunghe trattative e, ora, il passo in avanti, che concretizza la volontà che, da sempre, è nel dna di Alessandria Volley, di lavorare per la crescita del movimento pallavolistico femminile.
La B1 fa salire anche l’asticella delle motivazioni, come dimostrano sia la scelta dell’allenatore, Bruno Napolitano, sia la figura di un direttore tecnico come Diego Boschini, già operativi, sia il lavoro per un roster competitivo, in cui ci sono tre conferme, Elisa e Romina Marku e Trombin.
Determinante anche la fiducia e il sostegno dello sponsor, Acrobatica. “Grazie al nostro main sponsor e a chi ci sostiene: Scc Società costruzione capannoni, Pasticceria Gallina, EdilMarku e partner a noi vicini. Un ringraziamento – così La Rosa – a Umberto Cammardella e al presidente Marco Bogetti, con tutto il direttivo di Area Volley Libellula Bra per come hanno condotto le trattative per il titolo”.
Fondamentale sarà il sostegno del pubblico, “che invito, fin da ora, e riempire il PalaCima, perché sono sicuro che potremo divertirci insieme. Da parte mia garantisco impegno massimo per mettere tutte e tutti nelle condizioni di poter lavorare al meglio per grandi risultati”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Napolitano al lavoro
Nuovo coach, già operativo è Bruno Napolitano, come anticipato, il 5 giugno, da questa testata.
Una lunga carriera in panchina, l’ultima in ordine di tempo in A2 al Casalmaggiore, ma tanta A1 e A2 tra Urbino, Milano, Chieri, Giaveno, Parma, Trieste, Scafati, Melendugno e Soverato, dove si è formato il sodalizio con Boschini, che riparte ad Alessandria e si consolida.
“Fin dal nostro primo incontro ho capito che era il tecnico giusto per il nostro progetto – sottolinea il presidente – Come coach e come persona, in cui ho visto, tradotta nei fatti, la mia idea di professionismo indispensabile per fare il salto di qualità che vogliamo e dobbiamo fare”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nello staff, oltre a Boschini, che fra i molti incarichi sarà anche il ‘secondo’ di Napolitano, il preparatore atletico Davide Battaglia, ultima stagione alla Pallavolo Parella in B1 e nello staff di Pinerolo in A1
