“Quelli dell’altra sponda (che salvarono Napoleone)”: la Compagnia Teatrale Fubinese in scena a Marengo domenica 29 giugno

Spinetta Marengo (Nicolò Bellantone) – Domenica 29 giugno alle 21 all’Auditorium del Polo Culturale di Marengo in via Barbotta a Spinetta Marengo, la Compagnia Teatrale Fubinese presenta la commedia “Quelli dell’altra sponda (che salvarono Napoleone)”, scritta e diretta da Massimo Brusasco.
Ispirata alla Battaglia di Marengo (1800), la pièce racconta – con ironia e colpi di scena – il bizzarro tentativo del parroco di Castellar Ponzano di convincere i suoi compaesani ad aiutare l’esercito francese di Desaix, bloccato dallo Scrivia in piena.
Ma sarà solo un ricatto… culinario, architettato dalle donne del borgo, a cambiare le sorti della storia.
In scena: Marina Roncati, Maurizio Ferrari, Paolo Tafuri, e altri interpreti della compagnia. Collaborazioni di Lidia Mordiglia, Daniela Faletti, Carla Spano.
Alle 20, prima dello spettacolo, degustazione del Marengo doc serata donna da Josephine de Beauharnais ad oggi. "Vino al femminile: il futuro" con la cantina La Maranzana, Consorzio Roccaverano Dop, Cav. Vincenzi, Carlotta’s Bakery e Azienda Agricola Collepiccone.
Gradita la prenotazione al 3489026340. Ingresso ad offerta libera.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner