Alessandria Volley, Diego Boschini nuovo direttore tecnico

ALESSANDRIA – Nell’estate della ‘rivoluzione’ all’Alessandria Volley è ufficiale un altro volto nuovo: Diego Boschini è stato scelto dal presidente Andrea la Rosa come direttore tecnico e, anche, come secondo allenatore, al fianco di coach Napolitano, e responsabile del settore giovanile.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Bergamasco, classe 1986, ha una lunga storia nella pallavolo: assistente  alla Volley Adro e alla Ranieri International Soverato, head coach  a L’Egea Alba Volley e, dal 2023, alla Tonno Callipo Vibo Valentia, con cui a metà maggio ha chiuso due stagioni di successi, con doppio salto in avanti, dalla C alla B1.

Dal 2018 al 2021  è stato anche secondo allenatore in A2 e direttore tecnico del vivaio di Volley Soverato, in particolare Under 13, Under 14 e Under 18 femminile.

Ad Alessandria seguirà tutto il settore giovanile, dall’S3 alla Prima Divisione, anche coordinando  i tecnici: Monica Mellina, Andrea Acone, Alessandra Ferrando, Elisa Milan, Alessandro Gastaldi, Lia Mino, Marco Mantelli e Anna Maria Russo oltre, naturalmente, all’impegno in prima persona dello stesso Boschini.

“C’è grande soddisfazione per essere riusciti a portare all’Alessandria Volley un allenatore come Boschini – insiste La Rosa – Giovane, ma anche con grande esperienza e un percorso pallavolistico importante. Possiamo davvero aprire un nuovo ciclo, grazie alla sua determinazione, alla sua voglia e al suo entusiasmo”