Negrini La Bollente ‘promuove’ Sarasino

ACQUI – Alla Negrini La Bollente, dopo i saluti e sette conferme – il libero Filippo Trombin, che avrà la responsabilità della seconda linea, i palleggiatori Giuseppe Bellanova e Andrea Garrone, il centrale Davide Esposito, gli schiacciatori Pietro Carrera, Mical Petras e Iacopo Botto, il capitano – è arrivato il momento dei volti nuovi
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il primo nome, in realtà, è una promozione: Filippo Sarasino, centrale classe 2006, che dopo un anno di crescita nel settore giovanile è pronto per la consacrazione in A3.
Originario di Carisio, nel Vercellese, Sarasino inizia a Biella e ad Acqui approda nel campionato 2024 -25, utilizzato soprattutto in serie C, ma già con alcune apparizioni in prima squadra.
Dove, ora, il suo ingresso diventa definitivo. “I miei primi passi sono stati nella Pallavolo Biellese – spiega – l’ultima annata ad Acqui, la prima fuori casa, è stata molto intensa, tra serie C e Under 19, con l’opportunità di partecipare ad allenamenti con la A3 e anche a qualche torneo preseason”.
Ora il grande salto. “Una bella sorpresa per me. Confesso di essere emozionato per questa occasione, che voglio sfruttare al massimo. Posso imparare tanto da compagni esperti e molto forti“.
Come affrontare la nuova stagione? “Umiltà e tanta voglia di crescere. Voglio dare il mio contributo al percorso verso l’alto della pallavolo acquese”