Ezra Manjon, primo tassello della Bertram di Fioretti

TORTONA –Dalla California a Tortona: Ezra Manjon è il primo tassello della Bertram a guida Fioretti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Classe 2000, due campionati  dello stato californiano vinti alla Heritage High  School, nei cinque anni in college è stato per tre a Uc Davis e i due successivi a Vanderbilt, miglior bottino personale 29 punti  nell’ultima partita con i Commodores contro Arkansas nel Sec Tournament. Fra i primati personali anche i 9 assist contro Kentucky. Nell’ultima stagione di College 14.7 punti di media, 3,2 rimbalzi, 3,8 assist.

Per tre volte nominato nell’All-Big West Selection e premiato ‘Freshman dell’anno’  quando è stato a Uc Davis.

180 centimetri per 77 kg, Manjon è alla seconda esperienza in Europa, dopo la prima da rookie all’Mhp Riesen Ludwigsburg, Bundeliga, in Germania, 13,5 punti (miglior bottino 27 contro Chemnitz), 2,8 rimbalzi, 3.5 assist e  1.0 recuperi, media di valutazione 10.0 nelle 32 partite disputate.

Numeri più alti, per lui, in Fiba Europe Cup, fino al quarto di finale perso contro Jda Dijon, 11 vittorie e una sola sconfitta, per lui 13,6 di media realizzativa, 2.5 rimbalzi, 4.7 assist e 15.2 di valutazione, 58,7 per cento da 2, 33,3  da 3 e 74,2 ai libri.

“Sono molto carico per questa nuova avventura e, anche, felice di viverla. Non vedo l’ora di arrivare a Tortona – così il nuovo acquisto – e conoscere allenatore, staff, compagni e tifosi”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner