Il ‘leone’ Matteo Mazzaferro, debutto vincente in Supermoto

OTTOBIANO – L’hanno ribattezzat ‘The Lion’, perché affronta ogni gara con la fierezza e la forza di un leone, per affondare gli artigli nei risultati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Mai soprannome è stato più azzeccato per Matteo Mazzaferro, giovane pilota alessandrino di soli 15 anni, che gareggia da quasi 10 e ha già vinto molto in tutte le categorie.

Meglio non avrebbe potuto iniziare l’Interregionale di Supermoto, categoria S4, in cui è esordiente.

Sul circuito di Ottobiano è terzo in griglia dopo le prove cronometrate, ma in corsa scala la classifica: primo in gara1, secondo in gara2, la somma dei risultati gli permette di vincere la tappa inaugurale, con una serie di sorpassi spettacolari, che  scatenano l’entusiasmo del pubblico e gli permettono di salire sul gradino più alto del podio.

 

Matteo-Mazzaferro
Matteo Mazzaferro sul gradino più alto del podio a Ottobiano

Molti anche i complimenti di team e di piloti, per sottolineare il suo atteggiamento in corsa. “Complimenti che fanno piacere: il mio grazie va al Team Made Of, con cui corro da alcune stagioni, al super meccanico Alessandro Mazzucchelli, mago dei motori, a tutti gli sponsor e ai tifosi. E, anche, a mio padre Luca sempre al mio fianco”.

A fine mese Mazzaferro cercherà il bis, nella seconda prova,

Continua a leggere l'articolo dopo il banner