Frugarolo: per “Storie di donne” mercoledì 18.06 Simonetta Gorsegno coi suoi romanzi

La fortunata e interessante rassegna “Storie di donne” proporrà mercoledì 18 giugno alle ore 21, come sempre a Frugarolo, in via Gramsci 1 presso il salone della Società di Mutuo Soccorso, un nuovo e appassionante incontro.
Ospite della serata sarà Simonetta Gorsegno, scrittrice alessandrina, vincitrice di numerosi premi letterari, collaboratrice del nostro giornale online alessandria24.com e per anni conduttrice della trasmissione radiofonica Bagaglio a Mano su Radio Alex.
Autrice del romanzo storico La capitagna e il glifo, scritto con Gianni Cellè, Simonetta ci porterà nell’Alessandria del 1589, tra ribellioni popolari, passioni e memorie dimenticate, in un racconto che unisce rigore storico e coinvolgimento emotivo.
Sarà anche l’occasione per scoprire in anteprima qualcosa del suo nuovo romanzo, da pochi giorni ordinabile in tutte le librerie, Spirito vivo, un noir surreale ambientato nel 1930, per i tipi di Sisifo Edizioni. Una serata imperdibile, tra storia, letteratura e identità del territorio.
Ricordiamo che il romanzo “La Capitana e il Glifo” di Simonetta Gorsegno e Gianni Cellè, edito dalla nostra casa editrice Sisifo Edizioni, ha vinto recentemente il premio letterario nazionale Laura Capone XIII edizione per la sezione romanzi editi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Gli incontri di “Storie di donne” si svolgono il terzo mercoledì del mese “per esplorare il mondo affascinante delle narrazioni femminili, celebrando sia le opere delle autrici del nostro territorio che storie incentrate sull’universo femminile.”
I prossimi appuntamenti di “Storie di donne”
18 giugno – Simonetta Gorsegno ci porta nel 1589 con il suo romanzo storico “La capitagna e il glifo”;
16 luglio – Costanza Zavanone ci presenta La sventurata rispose – in viaggio col Decameron 2.