‘Belardinelli’, papà e figlio Marchegiani insieme sul podio

CASTEL DI SANGRO –  Il Piemonte è terzo e si conferma sul podio con il contributo di quattro giocatrici e giocatori della provincia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Ma alla ‘Coppa Belardinelli‘ si scrive la storia, perché mai padre e figlio si erano sfidati come capitani e mai erano stati così vicini in classifica.

Capitano della selezione piemontese è Roberto Marchegiani, che insegna a Villaforte Tennis, in semifinale c’è l‘Emilia Romagna, guidata da Jacopo Marchegiani, il figlio, maestro al circolo di Bologna.

E’ un duello inedito, con grandi emozioni e l’abbraccio, fortissimo, tra chi ha trasmesso la passione e l’amore per il tennis e chi ha assimilato insegnamenti e affetto e, come papà, ne ha fatto la sua professione.

 

Roberto-Jacopo-Marchegiani
Jacopo e Roberto Marchegiani, figlio e padre. capitani avversari

Vince la squadra emiliana, lottando, in finale alza la coppa, grazie al 4-3 sulla Lombardia. Terzi i piemo0ntesi, 4-3 sul Lazio, punteggi che evidenziano un grande equilibrio.

Nella selezione del Piemonte Nicolò Magnani, del Tennis Villaforte, e a tre giovanissimi della Canottieri Casale, Rebecca Francia, Samuele Contardi e  Kristel Fantoni Caba.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In campo Under 12 e Under 11, ogni incontro con due singolari maschili per i 2013 e uno per i 2014, un singolo femminile 2013 e uno 2014, e due doppi liberi.

“L’anno scorso avevamo vinto, questa volta terzi, negli ultimi anni sempre a premi, a conferma della qualità del lavoro dei maestri in ogni circolo – insiste  Marchegiani senior – Sono felice per Jacopo, un pezzo della ‘Belardinelli’ di fatto è  a casa”