Priano: “A due anni dalla sua scomparsa intitoliamo una via, piazza o parco di Alessandria a Silvio Berlusconi”

Alessandria – “In qualità di Consigliere Comunale, desidero portare alla vostra attenzione, a due anni dalla sua scomparsa, la proposta di intitolare una via, una piazza o un parco della nostra città a Silvio Berlusconi, figura di gande rilevanza nel panorama politico e imprenditoriale italiano”. Così, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Fabrizio Priano.
“Silvio Berlusconi – ha proseguito Priano – ha avuto un impatto significativo sulla storia e sull’economia del nostro Paese, attraverso la sua carriera imprenditoriale e il suo lungo impegno politico. Fondatore di Fininvest e Mediaset, della forza politica Forza Italia, è stato Presidente del Consiglio in tre diversi mandati, contribuendo in modo determinante alla modernizzazione e alla liberalizzazione dell’Italia. Grande innovatore anche nel mondo dello sport e del calcio in particolare, con il Milan, vincitore di numerose competizioni a livello nazionale, europeo e mondiale.
In particolare, per quanto riguarda l’attività politica, vorrei ricordare e sottolineare l’importanza dell’intervento del Governo Berlusconi e del Ministro Roberto Maroni durante l’alluvione che colpì Alessandria nel 1994. I primi provvedimenti adottati subito dopo quei tragici eventi furono fondamentali per il ritorno alla normalità e per avviare il processo di ricostruzione, dimostrando un impegno concreto nei momenti di crisi, che ci ha toccato da vicino.”
“Ritengo – ha concluso Priano – che intitolare una via a Silvio Berlusconi possa rappresentare un gesto di riconoscimento verso la sua figura e il suo contributo, stimolando anche una riflessione sui valori e sui principi democratici che hanno caratterizzato il suo operato. Vi invito a considerare questa proposta e a valutare la possibilità di avviare il processo necessario per l’intitolazione. Disponibile ad affrontare e discutere ulteriormente l’argomento e di collaborare nella competente commissione toponomastica, per portare avanti questa iniziativa.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner